Ebook {Epub PDF} La terra dei figli by Gipi






















Gipi. Born in Pisa, Gianni Pacinotti (Gipi) started out illustrating for the publishing and advertising fields. From , he creates illustrated stories and comics, published in magazines like Cuore, Blue, Il Clandestino, Boxer, Il Manifesto and La Straniero. In , he founded Santa Maria Video, a studio through which he creates video and 4/5. Anzi, il vero fascino di La terra dei figli sta proprio nella maniera in cui Gipi riesce a calare la vicenda in un contesto intimamente ma sì, provinciale, contadino, qui esasperato nei suoi aspetti più crudi, turpi e disperati, e ritratto in uno scabro bianco e nero che più severo non si può (niente acquerelli, già)/5(21).  · La terra dei figli è un'opera di Gipi, nome d'arte di Gian Alfonso Pacinotti, una graphic novel in bianco e nero magnificamente disegnata dal talentuoso autore toscano. La storia è in sostanza un romanzo distopico, ambientato in un futuro dove la società è regredita e non nascono più bambini, in un mondo ormai completamente inquinato dall'ignoranza e dal fanatismo.


La terra dei figli è un romanzo grafico pubblicato dall'autore italiano Gian Alfonso Pacinotti, in arte Gipi, nel Nel è stato stampato in Francia da Futuropolis con il titolo La Terre des fils. L'opera ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica, soprattutto in Francia dove ha vinto numerosi premi, tra cui il premio al miglior fumetto di fantascienza al festival. La prima volta che mi è capitato tra le mani un fumetto di Gipi era il Ero andato nella redazione della Coconino Press, all'epoca alla periferia di Bologna, a intervistare Carlo Barbieri, uno dei fondatori della casa editrice. Alla fine dell'incontro mi regalò due fumetti: Nel bar di José Muñoz e Carlos Sampayo ed Esterno notte di Gipi. Recensione: La terra dei figli, di Gipi. | La terra dei figli, Gipi. Coconino Press. Fandango Editore, € 10, pp. |. La fine del mondo ha confini precisi. È cosa da metropoli americana, da deserto del Nevada. In Italia nemmeno l'apocalisse si prende la briga di fare tappa: il Vaticano, corsia preferenziale dell'Altissimo, ci guarda le.


"La terra dei figli" è il secondo libro di GIPI che ho letto. L'ho acquistato perché volevo leggere qualcosa di suo, dopo "S." e ho ritenuto che questo titolo si accostasse molto ai miei gusti e, devo dire, che non sono rimasta affatto delusa. È un libro crudo, con una visione di un "dopo" originale e angosciante, ma sentita. LA TERRA DEI FIGLI - Gipi. Booktrailer del nuovo libro a fumetti di Gipi. Gipi. Born in Pisa, Gianni Pacinotti (Gipi) started out illustrating for the publishing and advertising fields. From , he creates illustrated stories and comics, published in magazines like Cuore, Blue, Il Clandestino, Boxer, Il Manifesto and La Straniero. In , he founded Santa Maria Video, a studio through which he creates video and.

0コメント

  • 1000 / 1000